Area Tecnica: efficientamento per eccellenza

Il nostro Team di Ingegneria analizza i consumi e ascolta le richieste del cliente per progettare sulla base di questi due fattori. Ogni impianto, così come ogni soluzione, è totalmente ad hoc e calata sulle necessità del cliente casa tanto quanto dell’azienda. 

L’obiettivo fondamentale? Generare risparmio per il cliente e diminuire le emissioni di CO2.

Le fasi della progettazione

Analisi documentale

Dopo aver conosciuto il cliente, l'ufficio Backoffice si occupa di inviare un'email con la richiesta della documentazione necessaria al fine della precisione del progetto:
le bollette non possono mai mancare!

Sopralluogo tecnico

Il Direttore Tecnico in persona, o uno dei suoi tecnici fidati, esce in sopralluogo per prendere tutte le misure e i dati necessari: accesso al tetto, la sua altezza, analisi della cavistica, della collocazione di inverter e pannelli.

Proposta migliorativa

Gli Ingegneri si occupano di esaminare tutti i dati raccolti dal cliente e dal tecnico e si occupano della stesura del vero e proprio progetto che sarà presentato al cliente finale, tenendo sempre in considerazione diversi accordi economici.

Interventi tecnicici

Quando il cliente accetta gli interventi proposti, è il reparto Avanzamento Cantieri a occuparsi di tutto: stabilire con il cliente la data di inizio lavori, il materiale, la squadra e la sua gestione con l'obiettivo di essere sempre efficienti.

Cosa possiamo fare per te?

I nostri Ingeneri si occupano minuziosamente di fornire i prodotti migliori sul mercato per garantire qualità, tanto quanto si dedicano alla ricerca di nuove tecnologie: l’efficientamento energetico è un settore che non si ferma mai, in continua evoluzione, e dobbiamo restare al passo per rispondere alle esigenze di tutti i clienti, se non addirittura sorprenderli

Efficientare è un concetto molto ampio, che abbraccia tantissimi ambiti e non solo la pura impiantistica: Duepuntozero offre un servizio a 360° gradi che mira a supportare e consigliare il cliente, al fine di generargli benefici economici in ottica trasversale.

È importante sottolineare quanto autoprodurre e autoconsumare energia non consenta solo di risparmiare in bolletta, un aspetto sempre messo in luce nei nostri progetti, di dare maggiore valore al proprio immobile, di usufruire di detrazioni fiscali, sia che si tratti di casa o business, ma anche e soprattutto di ridurre le emissioni di CO2 e fare del bene all’ambiente.