Cost Management e Consulenza

La generazione di risparmio è ciò che condividiamo con il cliente

Composto da un Team esperto in Impiantistica, Business Management, Cost Management, Utility Management, Problem Solving e di Finanza Agevolata, ha creato un approccio nuovo, totalmente consulenziale che mette il cliente al centro di tutto e lo accompagna dall’inizio fino alla soluzione elaborata ad hoc e ben oltre, generando così un circolo virtuoso e di stretta fiducia non solo con i propri clienti ma anche con i Partner.

Tenendosi sempre aggiornata, è sempre alla ricerca della generazione di risparmio: dalle bollette di energia elettrica e gas naturale, alla connettività e fonia, all’efficientamento energetico, a nuove tecnologie, bandi e agevolazioni di vario tipo, fino alle controversie stragiudiziali Duepuntozero ti accompagna sempre e gestisce tutto al tuo posto.

La gestione dei costi: come funziona?

Un circolo virtuoso alla ricerca della soluzione migliorativa

Per generare risparmio, è necessario passare attraverso alcuni step per arrivare a prendere alcune scelte che portino all’individuazione della soluzione, la quale sarà totalmente personalizzata sulla base delle necessità ed esigenze del cliente.

Dopo la sua messa in atto, bisognerà tenerla monitorata sotto ogni suo aspetto e far sì che venga mantenuta, nonché misurarne il risultato. A seguito, ci sarà un momento di stabilizzazione, sempre tenuto sotto controllo, che porterà successivamente e in modo ciclico a individuare un’ulteriore nuova soluzione migliorativa.

L'analisi dei costi step by step

Individuare le possibilità di risparmio e apportare cambiamenti: risparmiare è come fatturare

Ogni azienda, a prescindere dalle sue dimensioni, tanto quanto un privato, si pone degli obiettivi che deve raggiungere: per tale ragione diventa fondamentale una corretta gestione dei costi e delle spese al fine di comprendere l’andamento monetario complessivo, misurare i risultati conseguiti, analizzarli nel tempo, fare previsioni di budget, indirizzare le risorse al fine di una maggior produttività e competitività, monitorare i flussi di cassa e ridurre gli sprechi di tempo.

Ogni costo ha, per l’azienda e per il privato, un valore economico, ed è proprio questo che consente di quantificare le spese, in ogni loro aspetto, che si sono affrontate per raggiungere uno specifico obiettivo.

Diventa così indispensabile conoscere le varie tipologie di costo.

Tutti questi punti richiedono un’analisi approfondita: è esattamente in questo punto che Duepuntozero subentra, aiutando così i suoi clienti tramite soluzioni migliorative ad hoc e offrendo una consulenza a 360°