Finanza agevolata

La ricerca costante di bandi in cui la tua attività può rientrare e la richiesta di finanziamenti tramite Partner

Il nostro obiettivo è sempre stare dalla parte del cliente.

Ogni soluzione, in particolare di efficientamento energetico, ti viene presentata con diverse possibilità di accordi economici, tra cui anche la dilazione totale o parziale del progetto con tanto di Business Plan allegato e previsione di rientro dei costi che saranno sostenuti così come di risparmio.

Soluzioni chiavi in mano

Una visione completa e tutte le agevolazioni disponibili

Il progetto ti viene mostrato solo quando abbiamo vagliato e scelto le migliori soluzioni, quelle che più si adattano e vanno incontro alle tue esigenze e necessità. Ti diamo evidenza di ogni aspetto: la tua attività, a seguito di un’approfondita analisi, rientra in un bando con finanziamento a fondo perduto? Sarà presente il vantaggio economico tratto dalla partecipazione. È necessario dilazionare il pagamento? Ci affidiamo a Partner che non sono banche e che finanziano soprattutto l’idea: più tranquillità e interessi bassi.

Valutiamo inoltre quanto puoi ammortare e in quanto tempo, così come sarà sempre esplicitata la cifra e gli anni della dilazione, così come il momento in cui andrai in pari e, non solo, quello da cui comincerai a guadagnare

Sei un privato? Calcoliamo già quanto puoi detrarre ogni anno dalla tua CU.

Ricorda sempre che è vero che stai pagando una rata ma, nel caso di un impianto fotovoltaico, stai già beneficiando del risparmio in bolletta di energia elettrica.

Credito di imposta 2.0

Il 17 febbraio 2023 il Governo ha dato ko allo sconto in fattura e noi abbiamo provveduto subito a trovare un'alternativa

Se fino a inizio anno come privato potevi beneficiare dello sconto in fattura, lasciando a noi la parte di cessione del credito, da metà febbraio non è più possibile.

Ci siamo subito dati da fare per trovare un’altra modalità, ancor più vantaggiosa dello sconto in fattura: il Credito di Imposta 2.0.

In cosa consiste? L’anticipo resta lo stesso di quello che avresti dovuto dare con la vecchia normativa, e la differenza viene rateizzata; ci sarà evidenza del risparmio e del guadagno finale dati dal fatto che la detrazione fiscale sarà sempre maggiore rispetto alla cifra annuale rateizzata.