• +39 012559843
  • amministrazione@duepuntozero.org

Il Manager e L’Intermediario

Due Punto Zero > Il Manager e L’Intermediario

Manager e intermediario

Il Manager è una figura, direttamente referente della sfera Direzionale o Proprietaria, volta a Gestire (sinonimo italiano forse più vicino al concetto) un determinato ambito ad esso affidato: conosce a fondo il proprio settore, lo segue, lo amministra, ne propone cambiamenti, miglioramenti, analisi, decrementi ecc.
Avere un Facility Manager equivale ad avere un manager nei settori identificati, che costa molto meno annualmente e che ha il tempo e le occasioni, facendolo per centinaia di clienti, di approfondire tutti i temi legati al Suo incarico.
Inoltre essendo pagato dal Cliente (come se fosse il suo Datore) avrà ogni interesse nello svolgere al meglio il proprio compito, nel risolvere eventuali problematiche, nell’assumere le migliori posizioni per ogni attività e nel creare sempre maggiore spazio di manovra, risparmio, innovazione. Sarà propositivo, atipico, intraprendente e autonomo, ovviamente entro i propri confini, riferendo il proprio lavoro al fine di sottoporre i cambiamenti necessari.
L’Intermediario è un tramite, un Consulente che segue un determinato affare per Conto della Direzione o della Proprietà, rappresentandone gli interessi, le necessità, i bisogni, le sicurezze: senza di lui spesso non si ottengono le condizioni migliori; inoltre il suo tempo è investito alla ricerca, alla continua formazione, alla profonda conoscenza professionale e commerciale degli ambiti che rappresentano la sua esperienza. Innescherà volentieri molte trattative al fine di spuntarle tutto, per se stesso oltre che per il Cliente, con comune beneficio.
L’unione di queste due figure è il Facility Manager.
Duepuntozero è ESPERTA IN FACILITY MANAGEMENT!

Due Punto Zero
Due Punto Zero

Efficiency Management


Si intende per Efficiency Management la tecnica strategica di organizzare, analizzare, monitorare e ottimizzare tutte le risorse energetiche, dirette o indirette, di consumo, di sviluppo o di utilizzo tradizionale, siano esse economiche, umane, energetiche, strutturali e quant’altro, atta ad intraprendere percorsi di diminuzione dello sforzo e della fatica strutturale, economica e di gestione verso il miglioramento globale ed il risparmio trasversale.
Duepuntozero si pone l’obiettivo di instaurare con il Cliente un sistema di Gestione Intelligente del Portafoglio Energetico e delle Risorse ad esso collegate, volto a conseguire il massimo risultato con il minimo sforzo e generare quindi ottimizzazione, innovazione e risparmio!
Il percorso, già iniziato con diversi clienti, dal 2017 diverrà realtà con strategie di accesso al credito, di accompagnamento del cliente nel percorso, di tecnologie nuove a disposizione e nuovi mercati filtrati e resi fruibili maggiormente per il cliente.