Progettazione Utenze

Solo un Utility Manager ha l’occhio esperto per trovare prezzi nascosti e maggiorazioni applicate alle tariffe di energia elettrica e gas naturale. Mai come ora la figura del consulente sulle utenze non è mai stata così importante e impattante.

Quando PUN, PSV, GME, ARERA diventano fondamentali per conoscere e prevedere il mercato.

Studio fatture

Gli Utility Manager analizzano con cura le fatture di energia elettrica e gas naturale o, quando possibile, anche il contratto stesso delle utenze: il linguaggio del fornitore è fondamentale per capire che approccio dover utilizzare.

Ricerca fornitore

Come consulenti, inizia la ricerca attiva di una tariffa che sia migliorativa: non esiste un fornitore migliore o peggiore di un altro, tutto dipende dalle proiezioni di mercato, da variabili economiche e non solo; non è molto diverso dalla borsa.

Scomposizione algoritmo

Nascosto all'interno delle fatture è possibile cogliere qual è il cosiddetto "spread" o "delta" ovvero la marginalità che il fornitore applica sul costo della materia prima, che sia essa energia elettrica o gas naturale. Così come i costi fissi.

Stesura elaborato

Comparando la situazione attuale e i consumi attuali, si stende un elaborato con una previsione dei consumi dei prossimi 12 mesi con la tariffa attuale e quella individuata come migliore: saranno i numeri a dare o meno evidenza del risparmio.

Può non sembrare, ma questi servizi di cui un privato e un’azienda usufruiscono tutti i giorni, possono generare più risparmio di quanto si pensi.

Capire l’offerta proposta da un call center è pressoché un’impresa impossibile e si rivela sempre uno specchietto per le allodole quando si ricevono le fatture.

Dare le proprie utenze in mano alla consulenza di Duepuntozero, significa avere un Team esperto che con occhio clinico analizza bollette e contratti, alla ricerca dei cosiddetti costi nascosti, ricevere sempre un’offerta migliorativa, sia a livello di servizio sia a livello economico, sapere di avere chi tiene monitorate fatture e mercato e sa quando è il momento giusto di proporre uno spostamento o quando è finalmente possibile un salto di tecnologia, scoprire che si possono sfruttare agevolazioni sulle accise, nel caso di determinate attività che rientrano in specifici codici Ateco, tanto quanto di bonus dati a disposizione dello stato.

Quando l'Utility Manager fa la differenza

Perché non inviarci subito le tue bollette per farle analizzare?

Cosa possiamo fare per te?